Tuffi

Tuffi, Coppa del Mondo Montreal 2023: Sarah Jodoin Di Maria è quarta dalla piattaforma

Pubblicato

il

Ottimo risultato per Sarah Jodoin Di Maria nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di tuffi a Montreal. La tuffatrice azzurra, nativa proprio del Canada, ha concluso al quarto posto dalla piattaforma, al termine di una gara davvero solida e che conferma che l’italiana può davvero giocarsi posizioni importanti anche nei grandi appuntamenti.

Non poteva non arrivare la doppietta cinese, con il successo di Quan Hongchan (458.20) davanti alla connazionale Chen Yuxi (438.90). Le due asiatiche hanno fatto una gara a parte, visto che al terzo posto ha concluso la britannica Andrea Spendolini Sirieix, ma con un punteggio di 357.80.

Tuffi, Coppa del Mondo Montreal 2023: Tocci/Marsaglia sfiorano il podio, niente finale per Pellacani

Come detto per Jodoin Di Maria un quarto posto, con l’azzurra che ha concluso a 343.80. Davvero eccellente il doppio indietro con un avvitamento e mezzo dalla verticale (75.20 punti) ed ottimo anche il doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo (72.00).

Nelle altre finali di giornata purtroppo non c’erano azzurri ed è stato un dominio cinese. Dai tre metri maschili vittoria per Wang Zongyuan, mentre al femminile il successo è andato a Chen Yiwen. Già detto della piattaforma femminile, anche tra gli uomini fa festa la squadra cinese con l’affermazione di Yang Hao.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version