Tuffi

Tuffi, Coppa del Mondo Montreal 2023: Tocci/Marsaglia sfiorano il podio, niente finale per Pellacani

Pubblicato

il

Ancora un quarto posto per Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia nella Coppa del Mondo di tuffi 2023. Dopo aver sfiorato il podio all’esordio a Xi’An, la coppia azzurra chiude ancora ai piedi della zona medaglie nel secondo appuntamento di Montreal. Una buona gara quella del duo azzurro, che non riesce a sfondare il muro dei 400 punti per un solo centesimo (399.99), riscattando l’opaca prestazione nell’individuale che li ha visti entrambi fuori dalla finale.

Una prestazione regolare di Tocci e Marsaglia, bravissimi soprattutto nel conclusivo quadruplo e mezzo avanti (85.50), dove non sono mancati anche gli 8,5 e i 9. Qualche rimpianto sul triplo e mezzo ritornato raggruppato, con il quale hanno ottenuto 68.34, dove si poteva ottenere un po’ di punti in più.

La vittoria è andata alla coppia cinese composta da Long Daoyo e Wang Zongyuan, che hanno concluso con il punteggio di 492.18. Un vero e proprio dominio degli asiatici, visto che in seconda posizione hanno chiuso i britannici Anthony Harding/Jack Laugher (443.10) e al terzo i giapponesi Yuto Araki/Haruki Suyama (410.07).

La Cina fa doppietta nell’altra finale di giornata, quella del sincro femminile dalla piattaforma. A salire sul gradino più alto del podio sono state Quan Hongchan e Chen Yuxi, che si sono imposte con il punteggio di 378.60. Secondo posto per le britanniche Andrea Spendolini Sirieix/Lois Toulson (316.68) e al terzo le tedesche Christina Wassen/Elena Wassen (302.58).

Purtroppo giornata da dimenticare per Chiara Pellacani. La romana manca la qualificazione alla finale dei tre metri, concludendo solamente al ventiduesimo posto l’eliminatoria. L’azzurra ha totalizzato appena 223.15 punti, incappando in una serie di errori infinita. Prima un triplo e mezzo avanti carpiato da 35.65 e poi un doppio e mezzo rovesciato carpiato da soli 24 punti.

Anche Eduard Timbretti Gugiu non è riuscito ad accedere alla finale dalla piattaforma. L’azzurro ha concluso al quattordicesimo posto l’eliminatoria con un punteggio complessivo di 369.15. Purtroppo a fare la differenza è stato un triplo e mezzo rovesciato raggruppato da 51 punti.

FOTO: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version