Calcio
Tutti i diffidati in Serie A (19-22 maggio): chi rischia la squalifica nel weekend. Spiccano Brozovic e i fratelli Milinkovic-Savic
Sono 70 i calciatori che rischiano la squalifica nel corso della 36esima giornata di Serie A, in programma tra venerdì 19 e lunedì 22 maggio. Rispetto al precedente turno di campionato spiccano i nomi di alcune new entry, ovvero gli interisti Brozovic e De Vrij e il duo laziale Luis Alberto-Milinkovic Savic, che con il prossimo giallo finiranno in tribuna per una giornata. Curiosamente anche il fratello del centrocampista serbo, Vanja, portiere del Torino, risulta in diffida.
Molti i top player che potrebbero saltare una delle ultime due gare di Serie A. Nell’Inter sono diffidati anche Acerbi, Dumfries, Lautaro Martinez e Mkhitaryan, che però si è infortunato in Champions League e difficilmente prenderà parte alle prossime partite di campionato. Nel Napoli rischiano da tempo Kim e Osimhen mentre nella Roma la spada di Damocle pende sulle teste di Dybala, Ibanez e capitan Pellegrini.
Restando alle big della Serie A dovrà fare molta attenzione il Milan, che in vista dello scontro diretto con la Juventus della 37esima giornata scenderà in campo contro la Sampdoria con quattro giocatori a rischio squalifica: Kalulu, Kjaer, Pobega e Rebic. I bianconeri, di contro, affronteranno l’Empoli senza Danilo e Cuadrado, fermati entrambi dal giudice sportivo, ma al contempo senza alcun diffidato.
Tra le altre squadre Empoli, Fiorentina, Monza, Salernitana e Sampdoria sono quelle con più calciatori in diffida: ben cinque. Di seguito l’elenco completo di tutti i diffidati della Serie A che con un’ammonizione salteranno il 37esimo turno.
TUTTI I DIFFIDATI DELLA 36ESIMA GIORNATA DI SERIE A
ATALANTA
Ederson, Palomino, Zappacosta
BOLOGNA
Dominguez, Ferguson, Skorupski
CREMONESE
Afena-Gyan, Lochoshvili, Okereke
EMPOLI
Bandinelli, Fazzini, Henderson, Parisi, Satriano
FIORENTINA
Barak, Bonaventura, Ikonè, Kouame, Milenkovic
INTER
Acerbi, Brozovic, De Vrij, Dumfries, Martinez, Mkhitaryan
JUVENTUS
nessuno
LAZIO
Cancellieri, Luis Alberto, Milinkovic-Savic
LECCE
Colombo, Gendrey
MILAN
Kalulu, Kjaer, Pobega, Rebic
MONZA
Caldirola, Carlos Augusto, Ciurria, Izzo, Machin
NAPOLI
Elmas, Kim, Osimhen
ROMA
Dybala, Ibanez, Pellegrini
SALERNITANA
Daniliuc, Gyomber, Piatek, Pirola, Vilhena
SAMPDORIA
Amione, Djuricic, Gunter, Leris, Murillo
SASSUOLO
Frattesi, Henrique, Ruan, Thorstvedt
SPEZIA
Gyasi, Holm
TORINO
Lazaro, Milinkovic-Savic, Sanabria
UDINESE
Ebosele, Lovric, Success, Udogie
VERONA
Duda, Henry
Foto: Lapresse