Calcio
Tutti i diffidati in Serie A (3-4 maggio): chi rischia la squalifica nel turno infrasettimanale. Spiccano Mkhitaryan e Ibanez
Sono 62 i diffidati della 33esima giornata di Serie A, che si disputerà tra mercoledì 3 e giovedì 4 maggio per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. In vista dei tre big match in programma nel prossimo week end (Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus) i giocatori che rischiano di saltare uno degli appuntamenti più importanti dell’anno sono i seguenti: Ederson, Maehle, Palomino e Zappacosta dell’Atalanta; Acerbi, Dumfries e Mkhitaryan dell’Inter; Cuadrado, Danilo e Paredes della Juventus; Cancellieri della Lazio; Kalulu, Kjaer, Pobega, Rebic e Thiaw del Milan; Ibanez della Roma.
Tra i calciatori di spicco sono rimasti in diffida Kim e Osimhen del Napoli, che giovedì se la vedranno con l’Udinese allo stadio Friuli e in caso di cartellino giallo salteranno la sfida con la Fiorentina. Quest’ultima ha ben cinque giocatori a rischio squalifica, ossia Barak, Bonaventura, Ikonè, Kouame, Martinez Quarta. Poco male vista la classifica, che vede la Viola al nono posto con 45 punti, gli stessi del Bologna. Tra i rossoblù, in vista del derby con il Sassuolo del 34esimo turno, i diffidati saranno quattro: Dominguez, Ferguson, Posch e Skorupski.
Interessante anche la situazione che riguarda alcuni scontri salvezza in programma per la 34esima giornata di Serie A: Cremonese-Spezia, Lecce-Verona ed Empoli-Salernitana. Tra i lombardi rischiano Afena-Gyan, Lochoshvili e Okereke mentre tra i liguri Amian e Gyasi, oltre ad Holm che però ha già chiuso la sua stagione. Nei giallorossi rientrerà sicuramente Strefezza, squalificato per questo turno, ma dovranno fare attenzione Banda, Colombo e Gendrey; tra gli scaligeri, invece, occhio a Verdi e Duda.
Infine, Fazzini e Satriano rischiano tra i toscani di Paolo Zanetti mentre sono addirittura sei i giocatori in diffida dei granata di Paulo Sousa: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Piatek e Vilhena. Di seguito l’elenco completo di tutti i diffidati della Serie A che con un’ammonizione salteranno il 34esimo turno.
TUTTI I DIFFIDATI DELLA 33ESIMA GIORNATA DI SERIE A
ATALANTA
Ederson, Maehle, Palomino, Zappacosta
BOLOGNA
Dominguez, Ferguson, Posch, Skorupski
CREMONESE
Afena-Gyan, Lochoshvili, Okereke
EMPOLI
Fazzini, Satriano
FIORENTINA
Barak, Bonaventura, Ikonè, Kouame, Martinez Quarta
INTER
Acerbi, Dumfries, Mkhitaryan
JUVENTUS
Cuadrado, Danilo, Paredes
LAZIO
Cancellieri
LECCE
Banda, Colombo, Gendrey
MILAN
Kalulu, Kjaer, Pobega, Rebic, Thiaw
MONZA
Machin
NAPOLI
Kim, Osimhen
ROMA
Ibanez
SALERNITANA
Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Piatek, Vilhena
SAMPDORIA
Gunter, Leris, Murillo
SASSUOLO
Frattesi, Thorstvedt, Zortea
SPEZIA
Amian, Gyasi, Holm
TORINO
Lazaro, Milinkovic-Savic, Sanabria, Singo
UDINESE
Lovric, Success, Udogie
VERONA
Duda, Henry, Verdi
Foto: Lapresse