Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, un mercato per puntare in alto

Pubblicato

il

Malakai Fekitoa

La Benetton Treviso ha chiuso una stagione più che positiva, con la finale di Challenge Cup conquistata e i playoff dell’URC sfumata nel finale. Una stagione, però, che ha visto degli alti e bassi e Marco Bortolami sa che serve un salto di qualità per puntare al bottino pieno, sia a livello europeo sia celtico.

La squadra biancoverde ha visto otto addii alla fine dell’anno appena passato, con i saluti di Manfredi Albanese, Manuel Arroyo, Mattia Bellini, Matteo Drudi, Corniel Els, Carl Wegner e, soprattutto, due colonne come Abraham Steyn e Cherif Traore. Hanno, invece, rinnovato il loro legame con Treviso Rhyno Smith, Matteo Minozzi, Dewaldt Duvenage e Marco Lazzaroni.

Tanti i nomi nuovi, alcuni di assoluto livello. In arrivo il giovane talento Edoardo Iachizzi, che già si è messo in mostra in azzurro, mentre torna in biancoverde Eli Snyman. A mediano di mischia, al posto di Albanese, ecco Andy Uren, mentre in prima linea ha firmato l’azzurro Giosué Zilocchi.

Il nome, però, più grosso – ma che è una scommessa – è quello dell’ex All Blacks Malakai Fekitoa, un giocatore che può fare la differenza, ma che dovrà ritrovarsi dopo un paio di stagioni in ombra anche a causa degli infortuni. Ultima firma, poi, quella dell’ex Zebra Gideon Koegelenberg che va a rinforzare la seconda linea biancoverde.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità