Rugby

United Rugby Championship: Zebre Parma, arriva il rinnovo per Manfredi

Pubblicato

il

Un’importante conferma in prima linea per le Zebre Parma, che hanno annunciato il rinnovo del contratto di Marco Manfredi, che sarà legato alla franchigia federale per altri due anni. Dopo aver saltato l’intera stagione 2021-2022 per via di un infortunio alla coscia destra, il tallonatore veneto è tornato in azione quest’anno, disputando 14 gare stagionali le Zebre, mentre lo scorso marzo l’esordio con la Nazionale maggiore, in occasione del quinto turno del Guinness Sei Nazioni contro la Scozia.

Classe ’97, nato in Germania a Friburgo, Manfredi è cresciuto nello Jesolo Rugby prima di passare a San Donà. Poi un’esperienza all’estero con la selezione “Espoirs” di Montpellier, poi Calvisano e dal 2018, prima come permit player, ha vestito la maglia delle Zebre Parma.

“Sono felice di aver rinnovato con le Zebre. Ringrazio la Società per la fiducia e lo staff medico per avermi supportato nel corso della passata stagione, che è stata per me difficile per via di diversi infortuni. Ho lavorato tanto lontano dal campo e quest’anno sono riuscito a togliermi tante soddisfazioni. Ci aspetta una stagione di grande impegno: voglio continuare a crescere e a migliorarmi, dando il mio contributo al club e cercando di essere un punto di riferimento per i più giovani in squadra” le parole del giocatore.

Ma in casa Zebre questa non è l’unica novità. Secondo la stampa veneta, confermata dal presidente del Rovigo Rugby, sono due i rossoblù che l’anno prossimo raggiungeranno la formazione emiliana. Si tratta di Bautista Stavile e Giovanni Montemauri, terza linea il primo e utility back il secondo.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version