Vela

Vela, il maltempo colpisce Sanremo: cancellata la seconda giornata degli Europei 470 2023

Pubblicato

il

Giornata da dimenticare a Sanremo ai Campionati Europei Open 2023 del 470 misto, nuova classe velica olimpica che farà il suo debutto a cinque cerchi l’anno prossimo ai Giochi di Parigi 2024. Il maltempo si è infatti abbattuto sulla città ligure e ha costretto gli organizzatori a cancellare tutte le gare odierne (da segnalare che la prima regata era partita, ma poi è stato annullato tutto a metà prova).

Dopo la giornata di oggi senza regate, la classifica è quindi ancora la stessa di ieri e vede al comando i tedeschi Theresa Loffler e Christopher Hoerr con 2 punti netti. Secondi invece gli spagnoli Jordi Xammar Hernandez/Nora Brugman Cabot con 7, mentre sono terzi i francesi Camille Lecointre/Jeremie Mion e i portoghesi Diogo Costa/Carolina Joao con 9.

In casa Italia la coppia azzurra meglio piazzata in classifica è rimasta dunque quella composta da Giacomo Ferrari e Bianca Caruso. I due italiani si trovano attualmente in 10ma posizione dopo il doppio settimo posto di ieri. Più indietro invece le altre imbarcazioni italiane: 20° posto overall con 23 punti per Benedetta Di Salle e Alessio Bellico, 26° con 24 punti per Elena Berta e Bruno Festo, 47° con 47 punti per Aurora Casertano e Leonardo Matarazzo e 65° con 67 punti per Inti Catalani ed Eva Saccavino. Domani il programma prevede tre regate di qualificazione, che saranno fondamentali per decretare le coppie che da giovedì gareggeranno in Gold Fleet.

Foto: Pagina FB FIV

Exit mobile version