Formula 1
VIDEO F1, l’incidente di Leclerc nelle qualifiche a Miami: Ferrari il testacoda e poi a muro
Dopo le due pole position di Baku (contando anche quella per la Sprint Race), Charles Leclerc commette un paio di errori proprio in Q3 e chiude in settima posizione le qualifiche per il Gran Premio di Miami 2023, valevole come quinto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il monegasco della Ferrari ha perso una bella occasione per ottenere almeno la prima fila in griglia e domani sarà chiamato ad una difficile rimonta in ottica podio.
Il nativo del Principato, in linea addirittura per la pole position per buona parte del suo primo time-attack in Q3, è andato al bloccaggio dell’anteriore sinistra alla staccata di curva 17 lasciando sul piatto tanti decimi. Successivamente, spalle al muro, Charles ha rischiato il tutto per tutto all’ultimo tentativo utile perdendo però il controllo della sua SF-23 in curva 6 e andando a sbattere contro le barriere dopo un testacoda.
Una sezione del circuito ancora indigesta per il 25enne di Montecarlo, che si era reso protagonista di un incidente anche nella seconda sessione di prove libere del venerdì proprio tra l’uscita di curva 6 e l’ingresso della 7. Di seguito il VIDEO dell’incidente di Charles Leclerc nella fase finale delle qualifiche per il Gran Premio di Miami 2023:
VIDEO INCIDENTE CHARLES LECLERC QUALIFICHE MIAMI
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Lapresse