Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2023: highlights e sintesi tappa di oggi. Evenepoel devastante nella crono d’esordio, 2° Ganna

Pubblicato

il

Remco Evenepoel

Ha preso il via quest’oggi l’edizione 2023 del Giro d’Italia. Dall’Abruzzo la Carovana rosa ha iniziato il suo darsi ed è stata la cronometro di 19,6 km da Fossacesia Marina a Ortona a emettere i primi verdetti. Una prova contro il tempo in cui gli uomini di classifica non potevano esimersi dall’impegnarsi subito al meglio e il campione del mondo, Remco Evenepoel, ha dato una dimostrazione di forza notevolissima.

L’asso belga è stato devastante quest’oggi sulle strade del giro, divorando l’asfalto alla media di 55.221 e infliggendo distacchi importanti a tutti. Il migliore degli inseguitori è stato Filippo Ganna, giunto secondo con 22″ di ritardo, mentre in terza posizione ha concluso il portoghese Joao Almeida, distanziato di 29″.

Una prestazione super per Evenepoel che gli ha permesso di guadagnare tempo nei confronti del suo più granda rivale in questa Corsa Rosa, sulla carta, ovvero lo sloveno Primoz Roglic: il corridore della Jumbo-Visma ha terminato sesto con un ritardo di 43″, denunciando una condizione non eccelsa specialmente quando è stato il caso di sviluppare velocità nel tratto pianeggiante.

In casa Italia, detto di Ganna, attardato colui che può cercare di fare classifica in questo Giro, ovvero il siciliano Damiano Caruso, classificato 31° a 1:28 da Evenepoel.

Di seguito gli highlights della prima tappa:

VIDEO EVENEPOEL DOMINA LA PRIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2023

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità