Seguici su

Calcio

VIDEO Italia-Brasile 3-2: highlights e sintesi. Debutto vincente per gli Azzurrini ai Mondiali Under 20!

Pubblicato

il

Simone Pafundi

Grande impresa per la Nazionale italiana di calcio maschile Under 20, capace di sconfiggere il temibile Brasile nel match d’esordio ai Campionati Mondiali 2023 di categoria in corso di svolgimento in Argentina. Gli Azzurrini si sono imposti per 3-2 allo stadio ‘Malvinas Argentinas’ di Mendoza, facendo un passo avanti cruciale in ottica qualificazione agli ottavi di finale della rassegna iridata giovanile.

La squadra guidata dal CT Carmine Nunziata ha dominato il primo tempo della sfida, portandosi addirittura sul 3-0 dopo 35 minuti grazie al gol di Matteo Prati (centrocampista della Spal) e alla doppietta di un fantastico Cesare Casadei (giocatore di proprietà del Chelsea e attualmente in forza al Reading).

Nel finale la selezione verdeoro ha accorciato le distanze con le due reti di Marcos Leonardo al 72′ e all’87’, non riuscendo però a completare la rimonta ed incassando la prima sconfitta del torneo. Italia e Brasile che scenderanno nuovamente in campo mercoledì 24 maggio rispettivamente contro Nigeria e Repubblica Dominicana per il secondo turno del gruppo D.

L’Italia batte il Brasile ai Mondiali Under 20! 3-2 pirotecnico, doppietta di Casadei. Baldanzi e Pafundi illuminano

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-BRASILE 3-2

CLICCA QUI PER GUARDARE LA SINTESI UFFICIALE DELLA PARTITA

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità