Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Francia 2023: highlights e sintesi gara. Vince Bezzecchi, fuori Bagnaia e Marquez

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi

Il ruggito di Marco Bezzecchi. Il pilota della Mooney VR46 è tornato alla vittoria dominando in lungo e in largo il GP di Francia, quinto appuntamento del Motomondiale 2023 di MotoGP. Una corsa estremamente intelligente per il romagnolo, abilissimo ad approfittare dei tanti errori commessi dai diretti avversari e a chiudere la gara con il tempo di 41:37.970 con un margine di 4 secondi sugli inseguitori.

Il primo ad accusare il colpo è stato Binder, rimasto attardato già in partenza a causa di contatto con Alex Marquez. Sarà solo il preludio di un vero e proprio caos, registrato tra quarto e il quinto giro, quando Vinales e Bagnaia entrano in contatto dopo una lotta selvaggia cadendo entrambi sull’asfalto. Poi andrà fuori anche Luca Marini che, dopo un gran salvataggio, verrà preso in uscita dalla curva 2-3 da Alex Marquez, incolpevole.

Bezecchi prende quindi ritmo, ingranando un sorpasso dietro l”altro portandosi al comando a diciassette giri dal termine precedendo Marc Marquez, Miller e Martin. Proprio quest’ultimo salendo di giri  effettuerà il sorpasso sull’avversario della KTM, mettendo nel mirino l’iberico. Tra i due allora andrà in scena un duello palpitante che si concluderà con una caduta del fuoriclasse della Honda a soli due giri dal termine, permettendo dunque a Zarco di centrare la terza piazza.

Riviviamo dunque i momenti salienti del GP della Francia.

MOTOGP: LA SINTESI DEL GP DI FRANCIA


Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità