MotoGP

VIDEO MotoGP, la caduta di Bagnaia a Le Mans: Vinales gli frana addosso

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia è caduto nel corso del quinto giro del GP di Francia 2023, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito di Le Mans. Questa volta, però, a differenza di quanto successo in Argentina e negli USA, la colpa non è del Campione del Mondo. Nei due precedenti, infatti, il piemontese era volato a terra da solo mentre si trovava nelle posizioni di vertice, oggi è invece stato steso da Maverick Vinales.

Il centauro della Ducati occupava la terza piazza ed era in piena lotta per il risultato di lusso dopo il terzo posto conquistato nella Sprint Race di ieri. A un certo punto Vinales lo ha attaccato all’interno ed era finito largo in staccata. Francesco Bagnaia ha provato il controsorpasso, ma lo spagnolo dell’Aprilia aveva traiettoria interna. Vinales ha sbandato ed è andato a sbattere contro il ribattezzato Pecco, stendendolo e spedendolo nella ghiaia.

Una manovra che ha interrotto anzitempo la gara del Campione del Mondo. Vinales è andato a sincerarsi delle sue condizioni, ma Bagnaia lo ha iniziato a spintonare e si è aperta una piccola zuffa tra i due atleti. Il pilota italiano si è allontanato zoppicando, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Bagnaia resta comunque al comando della classifica generale con un punto di vantaggio su Marco Bezzecchi, oggi trionfatore in terra transalpina. Di seguito il VIDEO della caduta di Francesco Bagnaia durante il GP di Francia, steso da Maverick Vinales sul circuito di Le Mans.

VIDEO FRANCESCO BAGNAIA CADE A LE MANS

 

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version