Pallavolo

Volley femminile, Davide Mazzanti: “Vittoria di carattere, saltati gli schemi nel tie-break”

Pubblicato

il

L’Italia ha esordito con una bella vittoria nella Nations League 2023 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa hanno sconfitto la Thailandia per 3-2 ad Antalya (Turchia), incominciando con un importante successo l’avventura nella prestigiosa competizione internazionale itinerante. Le azzurre hanno saputo rimontare da 1-2 e hanno anche annullato sei match point nel quarto set, risalendo la china in maniera perentoria e trionfando al tie-break in maniera brillante. Prossimo appuntamento tra un paio di giorni, sempre in terra anatolica, contro la Polonia.

Il CT Davide Mazzanti ha analizzato la prova attraverso i canali federali: “Abbiamo avuto delle occasioni importanti nel corso della partita che però abbiamo sciupato, poi nel tie-break oggettivamente è saltato il piano partita ed è venuto fuori principalmente il carattere di questa squadra. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile perché giocare contro la Thailandia non è mai semplice senza considerare che per noi era la prima partita ufficiale“.

Il Commissario Tecnico ha poi proseguito:Non stiamo benissimo fisicamente ma è normale per il periodo. Abbiamo pagato le azioni lunghe ma era tutto nei piani perché loro sono proprio brave ad allungare gli scambi esaltandosi nella fase break che oggi ci ha visto sbagliare tanto. Adesso però dobbiamo recuperare in fretta ed aggiungere ogni giorno qualcosa di nuovo di quello che intendiamo realizzare. Questa pool sarà importante per perfezionare il gioco e le idee”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version