Pallavolo
Volley femminile, inizia la stagione della Nazionale con una doppia amichevole: stasera Croazia, domani Canada
A poco più di una settimana dal primo fine settimana di gare nella VNL 2023, l’Italia scende in campo per le prime due amichevoli internazionali con Croazia e Canada. Il primo test della stagione che porterà agli Europei e alle qualificazioni per Parigi 2023.
A Lanciano da stasera a mercoledì si disputerà un triangolare nel quale le azzurre affronteranno Croazia e Canada. Per il CT Davide Mazzanti il torneo di Lanciano sarà anche un importante banco di prova per valutare lo stato di forma generale della squadra in vista dell’inizio della fase intercontinentale della VNL 2023, che vedrà le azzurre impegnate dal 30 maggio al 3 giugno nella week 1 ad Antalya, in Turchia.
Questa sera si parte con Italia-Croazia che inizierà alle 21. Queste la giocatrici convocate da Mazzanti: Ilaria Battistoni, Anna Danesi, Eleonora Fersino (Igor Gorgonzola Novara); Francesca Bosio, Alessia Mazzaro, Francesca Villani (Reale Mutua Fenera Chieri); Agnese Cecconello (Cuneo Granda S.Bernardo); Sofia D’Odorico (Megabox Ond. Savio Vallefoglia); Alice Degradi, Loveth Omoruyi (E-Work Busto Arsizio); Giulia Gennari (Volley Bergamo 1991); Emma Graziani, Sylvia Nwakalor, Sara Panetoni (Il Bisonte Firenze); Adhouljok Malual, Rebecca Piva (Trasportipesanti Casalmaggiore); Linda Nwakalor (Bartoccini-Fortinfissi Perugia).
Domani in programma la sfida tra Italia e Canada e mercoledì si chiude il triangolare con Canada-Croazia sempre alle 21.
Foto Fivb