Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, l’Italia inizia bene il suo cammino! Croazia battuta 3-1 in amichevole a Lanciano

Pubblicato

il

Inizia con una vittoria il cammino stagionale dell’Italia femminile: la squadra di Mazzanti batte 3-1 la Croazia nel primo incontro del DHL Test Match Tournament 2023 a Lanciano al termine di un match giocato a sprazzi ma, viste le possibili controindicazioni del debutto, tutto sommato soddisfacente. Questo il sestetto della Croazia: Deak, Dijana, Trcol, Mihaljevic, Tomic, Strunjak e Stimac. L’Italia risponde con: Bosio, Nwakalor, Omoruyi, Mazzaro, Villani, Danesi e Fersino.

Dopo una prima parte equilibrata, le azzurre prendono il largo nella parte centrale (16-12) e nel finale aumentano il vantaggio fino al 25-18. Danesi MVP del primo parziale con ben 7 punti (100% in attacco) e 3 muri. Azzurre a caccia dei giusti automatismi in posto quattro.

Andamento molto simile nel secondo set con le croate che restano in scia delle azzurre ma nella parte centrale la squadra di Mazzanti cambia marcia e si porta sul 18-12, resistendo al ritorno delle rivali (22-20) fino al 25-21. Secondo set meno bello dal punto di vista del gioco, più imprecisioni e squadre tutto sommato meno ordinate. Problema per Mazzanti: Omoruyi lascia il campo per un piccolo risentimento alla caviglia dopo un salto al muro.

Nel terzo set con Malual opposta un ace di Karatovic e un errore di Villani lanciano le croate sul 12-9. L’Italia insegue, si riporta sotto due volte ma non riesce a ribaltare la situazione e si deve arrendere con il punteggio di 25-23. Nel quarto set soffre in avvio l’Italia che si trova anche ad inseguire le croate nel punteggio ma poi riesce a operare il sorpasso (8-5) e nel finale dilaga chiudendo con il punteggio di 25-19 grazie a Villani. 

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità