Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, l’Italia riparte con un collegiale a Lanciano: le convocate, spicca Anna Danesi

Pubblicato

il

Sta per iniziare ufficialmente la stagione riservata alle Nazionali di pallavolo. Il prossimo 7 maggio, infatti, l’Italia femminile incomincerà il primo collegiale a Lanciano (in provincia di Chieti). Appuntamento di apertura per le Campionesse d’Europa, che resteranno in Abruzzo fino al 14 maggio. A seguire un altro raduno, sempre in questa località, dal 17 al 24 maggio.

Il CT Davide Mazzanti ha convocato 14 atlete, in vista anche di un paio di amichevoli previste a Cavalese tra il 22 il 24 maggio contro Croazia e Canada. Il Commissario Tecnico ha dovuto naturalmente fare a meno di quasi tutte le atlete di prima fascia, impegnate ancora nei playoff dei rispettivi campionati o che li hanno conclusi da subito.

Non vedremo dunque all’opera fin da subito le varie Paola Egonu, Miriam Sylla, Alessia Orro, Ekaterina Antropova, Cristina Chirichella, Caterina Bosetti, Monica De Gennaro. Spicca però la presenza della centrale Anna Danesi, ma anche quelle di Linda Nwakalor, Francesca Bosio, Ilaria Battistoni, Alessia Mazzaro, Sofia D’Odorico. Bisognerà poi attendere fine maggio per i primi appuntamenti con la Nations League.

CONVOCATE PRIMO RADUNO ITALIA VOLLEY FEMMINILE

Martina Armini, Beatrice Gardini e Linda Nwakalor (Bartoccini-Fortinfissi Perugia); Ilaria Battistoni e Anna Danesi (Igor Gorgonzola Novara); Francesca Bosio dal 10 maggio, Alessia Mazzaro e Rachele Morello (Reale Mutua Fenera Chieri); Emma Cagnin e Giorgia Frosini (Volley Bergamo 1991); Federica Carletti (Wash4green Pinerolo); Agnese Cecconello e Binto Diop (Cuneo Granda S.Bernardo); Sofia D’Odorico (Megabox Ond. Savio Vallefoglia).

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità