Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia concede il bis e batte 3-1 anche la Bulgaria. Agli azzurri il DHL Test Match Tournament di Cavalese

Pubblicato

il

L’Italia dei super giovani vince il triangolare di Cavalese battendo 3-1 in rimonta la Bulgaria, dopo il successo con lo stesso punteggio di ieri contro l’Olanda. La squadra di Fefè De Giorgi lancia segnali molto incoraggianti in vista dell’estate con una prova di solidità nella quale tutti gli effettivi azzurri hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra, visto che De Giorgi ha fatto giostrare gran parte degli elementi della sua rosa.

Fefè De Giorgi cambia qualcosa rispetto a ieri e si affida alla diagonale Porro-Romanò, a Bottolo in diagonale con Rinaldi in banda, ai centrali Cortesia e Sanguinetti e con Federici nel ruolo di libero. Nel primo set le due squadre si rincorrono a vicenda ma non riescono a guadagnare mai più di due punti di vantaggio. Finale in volata con la Bulgaria che fa centro al primo tentativo con un errore di Romanò da seconda linea (23-25).

Nel secondo set sale di colpi l’Italia che riesce a sistemare qualcosa a muro e in attacco e a prendere un buon vantaggio nella parte centrale (15-11). I bulgari non demordono e si riportano sotto sul 18-17 ma gli azzurri mantengono i nervi saldi, tornano avanti con l’ace di Caneschi (21-18) e mantengono il vantaggio fino al 25-21 messo a segno da Mattia Bottolo. 

Nel terzo set partono meglio gli azzurri e si portano sul 10-7. Si procede con il cambio palla fino al 20-17. L’Italia non sbaglia più in fase cambio palla e accelera ulteriormente per il 25-20 che regala il vantaggio alla squadra di De Giorgi. Parte male l’Italia in avvio del quarto set e in un baleno la squadra bulgara si trova avanti 8-4. L’Italia, con Gardini e Magalini in banda, fatica un po’ in tutti i fondamentali ma in qualche modo riesce a riportarsi sotto avvicinandosi fino al 16-14. Asparuhov con un ace regala il +4 alla Bulgaria sul 20-16 ma l’Italia ritrova il muro e pareggia a quota 21. I bulgari hanno due set ball sul 24-22 ma l’Italia non sbaglia più niente con l’ace di Sala e i muri dei centrali ribaltando la situazione e vincendo 26-24. 

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità