Seguici su

Pallavolo

Volley, Piacenza si qualifica alla Champions League! 3° posto in SuperLega, Milano ko nella finalina

Pubblicato

il

Yuri Romanò

Piacenza si è qualificata alla Champions League 2023-2024 di volley maschile. I Lupi hanno infatti conquistato il terzo posto nella SuperLega, chiudendo con un secco 3-0 la serie di finale giocata contro Milano. La formazione emiliana ha sbrigato la pratica in una gara-3 rivelatasi incerta soltanto nel secondo set e vinta con uno schiacciante 3-0 (25-19; 28-26; 25-21).

I biancorossi, già vincitori della Coppa Italia, sbarcano dunque nella massima competizione europea per la prima volta e chiudono la stagione con il sorriso, dopo che avevano perso la semifinale a gara-5 contro Trento. Milano giocherà invece la CEV Cup, la seconda manifestazione continentale per importanza, dopo aver eliminato la favoritissima Perugia e aver fatto tremare Civitanova fino alla gara-5.

A mettersi maggiormente in luce sono stati l’opposto Yuri Romanò (16 punti), gli schiacciatori Ricardo Lucarelli (14) e Yoandy Leal (15), oltre al centrale Robertlandy Simon (9). A Milano non sono bastati Jean Patry (12 punti), Agustin Loser (8) e Osniel Melgarejo (7). Piacenza sarà affiancata in Champions League da Civitanova e Trento, che si stanno contendendo lo scudetto.

Foto: Photo LiveMedia/Martina Rampon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità