Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile: Milano batte Scandicci al tie-break! Sarà ancora finale con Conegliano

Pubblicato

il

Il Vero Volley Milano completa la rimonta in semifinale sulla Savino del Bene Scandicci vincendo gara-3 col punteggio di 2-3 (21-25, 20-25, 26-24, 25-18, 10-15), portandosi così alla seconda finale scudetto consecutiva. Ad attenderla, così come lo scorso anno, ci sarà l’Imoco Volley Conegliano.

Il match inizia subito con il piede giusto per le ospiti, che approfittano anche di qualche errore di troppo nella metà campo toscana. Jordan Thompson è implacabile e nel finale di set Alessia Orro si affida in più occasioni a Raphaela Folie che risponde sempre presente e porta le sue sul punteggio di 0-1.

Il secondo parziale procede sugli stessi binari del precedente: inizio in equilibrio, con Milano pronta però a piazzare quei break che gli permette di approcciare la fase finale del set con un rassicurante cuscinetto di punti. Col punteggio di 20-25 il Vero Volley si porta sullo 0-2 e dunque ad un solo set dalla finale.

Il terzo set prende rapidamente le sembianze di un incubo per Scandicci: l’andamento del punteggio sembra ancora fotocopiato dai due parziali precedenti, tanto che Milano riesce a portarsi sul 17-20 con un attacco di Stevanovic. Poi però una serie di pasticci nella metà campo meneghina e due punti di Antropova ribaltano il punteggio e portano il conto dei set sull’1-2.

La Savino del Bene inizia il quarto set col vento in poppa, galvanizzata dal finale del terzo parziale. Pietrini, Washington ed ancora Antropova portano subito in dotazione sei lunghezze di vantaggio sull’8-2. Milano prova a scuotersi ma sbatte a ripetizione contro il muro della centrale americana, poi è ancora Antropova a mettere a segno l’attacco che forza il tie-break.

Nel tie-break le italiane di Milano salgono in cattedra: due attacchi eccezionali di Sylla ed i muri di Orro e Folie spengono immediatamente l’entusiasmo di Scandicci. Antropova e Zhu tentano un’ultima disperata rimonta ma il primo tempo a segno di Stevanovic fissa il punteggio sul 10-15, che consegna a Milano il 2-3 e la seconda finale scudetto consecutiva.

Jordan Thompson chiude il match con 28 punti. Fondamentale anche l’apporto di Miriam Sylla con 13, e delle due centrali Folie e Stevanovic, con 11 a testa. Non bastano dal lato di Scandicci i 27 di Antropova ed i 18 di Zhu Ting.

Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità