Ciclismo

Vuelta Femenina 2023, la Jumbo-Visma vince la cronosquadre, Anna Henderson prima leader

Pubblicato

il

La cronosquadre della Vuelta Femenina 2023 è del Team Jumbo-Visma. La squadra olandese trionfa nella prova contro il tempo con partenza ed arrivo a Torrevieja, permettendo così alla britannica Anna Henderson di potersi fregiare della prima maglia rossa di leader della generale. 

Una gara senza storia quella di oggi, dove le giallonere hanno dato subito sfoggio delle proprie qualità, essendo l’unica squadra tra le ventitré del lotto ad essere passate all’intertempo con un crono sotto i nove minuti. Il 18’03” dell’arrivo sembra inarrivabile per chiunque.

Ma non per la Canyon/Sram, che impensierisce fino in fondo le olandesi. La squadra di Katarzyna Newadoma spinge fino all’ultimo e va vicinissima al colpaccio, ma deve arrendersi di un solo secondo. Terzo posto invece per la Trek Segafredo di Lizzie Deignan e Gaia Realini, migliore delle azzurre nella generale all’undicesimo posto a 9”.

Parziale delusione per la Movistar di Annemiek Van Vleuten e la SD Worx di Demi Vollering: la squadra spagnola è ai piedi del podio a 12” dalle vincitrici, due secondi meglio del team olandese. La FDJ Suez di Marta Cavalli arriva con 25” di ritardo, peggio la UAE Team ADQ di Silvia Persico a 41”.

Foto: LaPresse

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version