Padel

World Padel Tour 2023, Carolina Orsi eliminata ai quarti del Danish Open: l’italiana perde a testa alta contro le n.1 al mondo

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale l’indimenticabile avventura di Carolina Orsi al Danish Open 1000, decimo torneo del World Padel Tour 2023. Dopo aver scritto la storia grazie al successo di ieri (contro le spagnole Maria Rodriguez e Ana Fernandez per 6-4 6-3) che le ha permesso di diventare la prima giocatrice italiana – maschi compresi – in grado di entrare tra le migliori otto di un Open del WPT, la nativa di Roma (n.43 del ranking WPT) si è arresa oggi, in coppia con la spagnola Patty Llaguno (n.11), alle numero 1 al mondo Ariana Sanchez e Paula Josemaria per 6-2 6-4 in un’ora e 33 minuti di gioco.

A differenza di quanto il punteggio possa far pensare, il livello in campo non è però sembrato così diverso tra Orsi e le assolute dominatrici degli ultimi quattro tornei (tutti vinti con annessa prima posizione del ranking conquistata). Carolina ha infatti dimostrato, soprattutto nel secondo set (dove l’italiana classe 1991 e Llaguno hanno lottato alla pari con le avversarie fino al 4-4), di poter dire la sua anche contro le numero 1 al mondo, sebbene ovviamente Sanchez e Josemaria siano ancora tatticamente e tecnicamente superiori all’azzurra.

Per raggiungere i piani più alti di questo sport, Orsi dovrà ora continuare a lavorare, incrementare l’esperienza e abituarsi a a disputare partite contro avversarie di grande livello. La strada è assolutamente quella giusta, e adesso vietato fermarsi qui. 

Foto: worldpadeltour.com

Exit mobile version