Seguici su

Tennis

WTA Madrid 2023, Iga Swiatek maltratta Petra Martic ed è l’ultima semifinalista

Pubblicato

il

La numero 1 del seeding e del mondo, la polacca Iga Swiatek, spazza via la croata Petra Martic, testa di serie numero 27, nell’ultimo quarto di finale del Mutua Madrid Open 2023, di categoria WTA 1000, vincendo per 6-0 6-3 in un’ora e dieci minuti e conquistando la semifinale contro la russa Veronika Kudermetova, numero 12 del tabellone.

Nel primo set il monologo della schiacciasassi polacca si concretizza in soli 27 minuti: il 6-0 è frutto di 25 punti vinti contro gli 8 della croata, la quale conquista soltanto un quindici sul proprio servizio. L’unico game ai vantaggi è il terzo, con Swiatek che cancella la palla per il controbreak e poi si invola.

La seconda partita, quantomeno, è più combattuta, grazie al servizio della croata, che inizia a funzionare. Questa volta arriva un’unica occasione per la polacca, che sfrutta il passaggio a vuoto di Martic nel sesto gioco, quando si fa rimontare dal 30-15, e così Swiatek allunga sul 4-2. La numero 1 del mondo mantiene senza particolari patemi i seguenti due turni al servizio e va a chiudere sul 6-3 dopo 43′.

WTA Roma 2023, risultati pre-qualificazioni 3 maggio: vincono in tre set Spiteri, Ferrando e Delai

Le statistiche sono influenzate dal netto andamento del primo set, ma Swiatek chiude col 77% di punti vinti con la prima ed il 59% con la seconda, mentre Martic conquista un solo quindici con la seconda sulle dodici giocate. A fine match il conto dei punti vinti recita un impietoso 52-29 per la polacca.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità