Seguici su

Senza categoria

WTA Madrid 2023: Swiatek-Sabalenka, nuovo atto. Polacca favorita, la bielorussa cerca la rivincita

Pubblicato

il

Iga Swiatek

Due settimane dopo Iga Swiatek ed Aryna Sabalenka si ritrovano nuovamente una contro l’altra in finale. Da Stoccarda a Madrid il copione non è cambiato, con le prime due tenniste del ranking mondiale che si contenderanno il titolo sulla terra rossa spagnola. In Germania vinse Swiatek, ma Sabalenka cercherà la pronta rivincita.

Entrambe vanno a caccia del quattordicesimo titolo della carriera. Swiatek ha vinto in questa stagione a Doha e come detto a Stoccarda, ma soprattutto non perde una finale sul rosso dal torneo di Lugano del 2019, in quella che era stata anche la sua prima finale WTA della carriera. Il 2023 di Sabalenka è stato decisamente segnato dalla vittoria Slam in Australia ed in precedenza aveva vinto anche il titolo ad Adelaide. La bielorussa, però, si è “fermata”, perdendo le due successive finali di Indian Wells e appunto Stoccarda.

Swiatek è la regina della terra rossa ed è la grande favorita per il prossimo Roland Garros. A Stoccarda la polacca si era imposta in due set su Sabalenka con il punteggio di 6-3 6-4 in un match nel quale ha concesso (ed anche annullato) una sola palla break alla bielorussa. A Madrid finora ha dominato su tutte le rivali, tranne alla russa Alexandrova, che è riuscita a strapparle anche un set, complicando un po’ i piani della polacca.

La terra di Madrid è diversa rispetto alle altre ed è probabilmente l’occasione migliore per Sabalenka di provare a trovare la prima vittoria della carriera sul rosso contro Swiatek. La superficie più veloce e sicuramente più adatta ai colpi della bielorussa rispetto ai prossimi Roma e Parigi, può aiutare la numero due del mondo, che cercherà di interrompere il regno della terra rossa di Swiatek.

FOTO: LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità