Senza categoria

WTA Rabat 2023: il tabellone. Martina Trevisan difende il titolo del 2022, c’è anche Lucia Bronzetti

Pubblicato

il

Martina Trevisan torna a Rabat, là dove, lo scorso anno, cominciò la sua cavalcata che la portò a vincere 10 partite consecutive e ad arrivare fino alla semifinale del Roland Garros. Per la toscana, in sostanza, inizia la difesa di punti pesanti, che hanno contribuito a portarla nella top 20.

Non sarà però facile il suo debutto, un po’ perché arriva dalla continuazione del rapporto complicatissimo con Roma, un po’ perché trova la spagnola Nuria Parrizas Diaz, che già è cliente scomoda sulla terra per sua natura. Inoltre, ha sconfitto Trevisan nell’unico precedente, relativo al primo turno di Istanbul un anno fa. Si segnala, nello stesso spot della numero 1 d’Italia, un fatto storico: per la prima volta c’è una giocatrice del Burundi in tabellone principale. Si tratta di Sada Nahimana, ventiduenne che sta scalando la classifica in cerca della top 200.

ATP Ginevra 2023: il tabellone. Cecchinato unico azzurro al via, c’è Shelton sulla sua strada

Nel lato basso del tabellone c’è un’ulteriore azzurra, Lucia Bronzetti, attesa al confronto con la svedese Rebecca Peterson. Non è un inedito, e una versione in fiducia della riminese partirebbe favorita (2-0 nei precedenti). Fiducia che, in realtà, sta risalendo, visto che alcune vittorie sono arrivate nel WTA 125 di Firenze attualmente in corso. Il lato è anche buono per eventuali colpi, con la tedesca Tatjana Maria e l’americana Alycia Parks.

Il primo turno più atteso, però, è inevitabilmente quello tra due che hanno disputato, o anche vinto, finali Slam: da una parte Vera Zvonareva, che a 38 anni e dopo mille evenienze continua a volersi giocare le proprie carte, dall’altra Sloane Stephens, e questo per l’americana è un torneo ottimo al fine di cercare sempre più fiducia in vista di uno Slam, il Roland Garros, che l’ha vista una volta in finale e due ai quarti.

WTA 250 RABAT 2023: TABELLONE PRINCIPALE

Trevisan (ITA) [1]-Parrizas Diaz (ESP)
Nahimana (BDI)-Qualificata
Grabher (AUT)-Bonaventure (BEL)
Buyukakcay (TUR)-L. Fruhvirtova (CZE) [7]

Sherif (EGY) [3]-Baindl (UKR)
Mladenovic (FRA)-Riera (ARG)
Jeanjean (FRA)-Lee (ROU)
El Aouni (MAR) [WC]-Putintseva (KAZ) [6]

Maria (GER) [8]-Qualificata
Peterson (SWE)-Bronzetti (ITA)
Rakhimova-El Allami (MAR) [WC]
Qualificata-Parks (USA) [4]

Fernandez (CAN) [5]-Sorribes Tormo (ESP) [PR]
Udvardy (HUN)-Stearns (USA)
Qualificata-Khromacheva
Zvonareva [WC]-Stephens (USA) [2]

Foto: LaPresse / Olycom

Exit mobile version