Senza categoria

WTA Rabat 2023: Lucia Bronzetti domina Sloane Stephens e vola in finale

Pubblicato

il

Continua il fantastico cammino di Lucia Bronzetti nel torneo WTA di Rabat. La tennista romagnola ha conquistato la prima finale dell’anno (la terza della carriera), dopo aver demolito in semifinale con un doppio 6-1 l’americana Sloane Stephens dopo poco più di un’ora di gioco. Il torneo marocchino si conferma molto fortunato per il tennis italiano, visto che lo scorso anno a trionfare era stata Martina Trevisan.

Bronzetti ha chiuso con tre ace ed è soprattutto il rendimento con la prima di servizio a fare la differenza, con la nativa di Rimini che ha vinto il 74% dei punti con questo colpo. L’azzurra non ha concesso palle break, mentre Stephens è stata disastrosa al servizio, vincendo solo il 30% dei punti quando ha servito la seconda.

Break in apertura di match e poi Bronzetti allunga ulteriormente sul 3-0, togliendo ancora la battuta all’americana. La romagnola è in pienissimo controllo della partita e nel settimo game strappa ancora a zero il servizio a Stephens, conquistando per 6-1 la prima frazione.

Il copione non cambia assolutamente anche nel secondo set. Break nel secondo gioco per Bronzetti, che sale 3-0. Un nuovo break nel sesto game, con l’azzurra che poi va a chiudere agevolmente il secondo set ancora per 6-1.

In finale la tennista italiana affronterà l’austriaca Julia Grabher, che ha superato dopo una battaglia di due ore mezza l’argentina Riera al tie-break del terzo set. Come detto per Bronzetti è la terza finale della carriera e ha perso le due precedenti lo scorso anno a Palermo e Vancouver.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version