Senza categoria
WTA Rabat 2023, Martina Trevisan si ritira dopo un set: va in semifinale Grabher
Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Martina Trevisan al WTA 250 di Rabat. Sulla terra rossa marocchina, l’italiana (testa di serie n.1) è stata costretta a ritirarsi dopo aver perso il primo set per 6-3 contro l’austriaca Julia Grabher (n.74 del ranking). Il motivo dell’abbandono dell’azzurra potrebbe essere un problema al polpaccio, che non è sembrato grave, ma che sarà ora da valutare al più presto per capire se l’azzurra riuscirà ad esserci, senza problemi, al Roland Garros, che inizierà tra pochissimi giorni. In semifinale Grabher affronterà la vincente del match tra l’argentina Julia Riera e la kazaka Yulia Putintseva.
La partita comincia bene per Trevisan: la classe 1993 è subito aggressiva in risposta e nel terzo game riesce a trovare il break che vale il 2-1. L’azzurra tiene poi agilmente il successivo turno di battuta, ma subito dopo arriva la reazione di Grabher, che prima sale sul 2-3 e poi strappa il servizio all’avversaria a zero, portandosi dunque sul 3-3. Dopo questa piccola rimonta, l’austriaca aumenta il suo livello, mentre dall’altra parte Trevisan non riesce più ad essere incisiva. La conseguenza è il 6-3 con cui Grabher vince il primo parziale in trentasette minuti di gioco.
A questo punto le due tenniste vanno a sedersi in panchina per il momento di pausa prima di iniziare il secondo set. Un secondo parziale che però non inizierà mai: dopo un breve consulto con la fisioterapista, Trevisan si incammina verso l’arbitro e la sua avversaria e comunica il ritiro. La partita termina così dopo un set con la vittoria di Grabher.
Foto: LaPresse