Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023, bene Rybakina e Haddad Maia, Ostapenko supera Kasatkina

Pubblicato

il

La pioggia ha chiuso anzitempo la giornata degli Internazionali d’Italia femminili, con le partite di Iga Swiatek (con Donna Vekic) e Paula Badosa (con Karolina Muchova) spostate a domani per il maltempo. 

Fra le teste di serie impegnate quest’oggi, la più in vista era la kazaka Elena Rybakina, che ha avuto la meglio su Marketa Vondrousova riuscendo a salvare sei delle otto palle break che ha dovuto affrontare. Ora la numero 7 del tabellone attende la polacca Swiatek o la croata Vekic ai quarti.

Jelena Ostapenko continua a mietere vittime illustri al Foro Italico. Dopo aver battuto Barbora Krejcikova, supera anche la nona giocatrice del mondo Daria Kasatkina, infliggendole un sonoro 6-0 nella terza e decisiva frazione.

Beatriz Haddad Maia rispetta il pronostico contro la colombiana Camila Osorio: la brasiliana soffre poco e niente e grazie ad un’ottima resa con la seconda (9/11) infligge un doppio 6-3 alla sua avversaria garantendosi il match con Anhelina Kalinina, che ha sorpreso la statunitense Madison Keys al terzo set. 

L’altro quarto di finale sarà tra Veronika Kudermetova e Quinwen Zhang: la russa ha lasciato soltanto quattro giochi alla ceca Marie Bouzkova, mentre la cinese ha battuto la connazionale Xiyu Wang al terzo set. 

WTA ROMA 2023, RISULTATI 15 MAGGIO

A. Kalinina b. M. Keys 2-6 6-2 6-4
Q. Zheng b. Xiy. Wang 6-3 3-6 6-1
B. Haddad Maia b. C. Osorio 6-3 6-3
V. Kudermetova b. M. Bouzkova 6-2 6-2
E. Rybakina b. M. Vondrousova 6-3 6-3
J. Ostapenko b D. Kasatkina 6-4 4-6 6-0

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità