Senza categoria

WTA Roma 2023, Bertoldo e Spiteri si contenderanno la wild card nella finale delle prequalificazioni

Pubblicato

il

Si sono disputate oggi le due semifinali femminili delle prequalificazioni del WTA 1000 di Roma 2023 e la terra rossa del Foro Italico ha emesso i suoi verdetti: saranno Jessica Bertoldo e Dalila Spiteri le due giocatrici che domani si contenderanno la vittoria nell’ultimo atto del torneo e dunque l’unica wild card a disposizione per entrare nelle qualificazioni degli Internazionali d’Italia di questa stagione. 

Nella sua partita la classe 1997 Dalila Spiteri (n.1 del seeding) non ha tradito le attese e ha battuto agilmente la 18enne Georgia Pedone (n.678 WTA). Il match è stato decisamente a senso unico e si è concluso con un nettissimo 6-2 6-1 in favore di Spiteri in appena un’ora di gioco. 

Nell’altra semifinale di giornata c’è stata invece molta più battaglia. Bertoldo è andata sotto di un set (2-6) contro la quinta testa di serie Melania Delai, ma poi è riuscita a rialzarsi e grazie alla vittoria dei successivi due parziali per 6-2 7-6(6) ha conquistato il successo in due ore e 44 minuti di gioco. 

I RISULTATI DI GIORNATA (5 MAGGIO)

Dalila Spiteri – Giorgia Pedone 6-2 6-1
Jessica Bertoldo – Melania Delai 2-6 6-2 7-6

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version