Tennis

WTA Roma 2023, Camila Giorgi con Muchova per gli ottavi e la top 30, Swiatek accoglie Tsurenko

Pubblicato

il

Si chiude oggi il terzo turno del torneo femminile degli Internazionali d’Italia. Un programma extralarge, a causa della pioggia che ha mozzato il programma di ieri con le sfide tra Viktoria Azarenka e Madison Keys e quella tra Cori Gauff e Marie Bouzkova da recuperare. C’è però anche l’Italia protagonista, con Camila Giorgi che se la vedrà con Karolina Muchova per vendicare Martina Trevisan.

Per la marchigiana questo torneo è già un successo, poiché per la prima volta è riuscita a superare lo scoglio del secondo turno, ma ora c’è la possibilità, oltre di arrivare agli ottavi, anche di rientrare in top 30 in classifica avvicinando così il proprio best ranking: un’occasione da non sprecare. 

Dopo la gita di piacere con Anastasia Pavlyuchenkova, la numero 1 al mondo Iga Swiatek incrocerà le armi con l’ucraina Lesia Tsurenko, a cui lo scorso anno lasciò solo due giochi al Roland Garros. Nel suo spicchio di tabellone ci sarò poi una tra Donna Vekic e Liudmila Samsonova. Tornando a Camila Giorgi, avrà interesse anche a sapere chi uscirà vincente dalla sfida tra Paula Badosa, in missione per rimontare in classifica, e Marta Kostyuk. 

In campo ovviamente anche altre top 10, come Maria Sakkari, in un incontro inedito con Marketa Vondrousova, Daria Kasatkina con Julia Grabher ed Elena Rybakina con la russa Anna Kalinskaya. Da guardare con molta attenzione la partita tra due campionesse del Roland Garros come Barbora Krejcikova e Jelena Ostapenko.

Foto: LaPresse

Exit mobile version