Senza categoria

WTA Roma 2023: Camila Giorgi domina contro Alexandrova e accede al terzo turno

Pubblicato

il

Una Camila Giorgi in versione extra lusso accede al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2023. La marchigiana ha sconfitto in due set la russa Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero quindici, con il punteggio di 6-4 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco. Una prestazione davvero eccellente per l’azzurra, che ha fatto la differenza soprattutto con la prima di servizio (70% in campo), vincendo il 76% dei punti quando la prima palla è entrata.

Partenza lanciata di Giorgi, che strappa subito in apertura il servizio all’avversaria. Alexandrova, però, replica con l’immediato controbreak e poi pareggia sul 2-2. Entrambe le tenniste hanno una palla break nel sesto e settimo gioco, ma non le sfruttano. Tutto sembra portare verso il tie-break ed invece nel decimo game Giorgi si inventa due fantastici dritti e alla fine toglie la battuta alla russa, chiudendo il set sul 6-4. 

Sulla scia del set vinto Giorgi ottiene il break di vantaggio nel secondo game. Camila riesce ad annullare una palla del controbreak con un dritto vincente in uscita dal servizio e si porta sul 4-1 e poi anche sul 5-2. Nell’ottavo game la marchigiana si procura quattro match point e alla fine proprio alla quarta occasione trova il rovescio vincente, che la proietta al terzo turno.

Adesso per Giorgi ci sarà la sfida con Karolina Muchova. Purtroppo è svanito il derby azzurro con Martina Trevisan, battuta dalla ceca dopo una clamorosa battaglia di tre ore. Muchova si è imposta con il punteggio di 3-6 6-3 7-5, annullando anche un match point alla toscana.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version