Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023: Caty McNally lascia un solo game a Dalila Spiteri

Pubblicato

il

Dalila Spiteri

Finisce subito l’avventura agli Internazionali d’Italia 2023 di Dalila Spiteri. Al Foro Italico di Roma, l’azzurra, che si era trovata con un upgrade della wild card dalle prequalificazioni diventata per il tabellone principale, è stata sconfitta in maniera molto netta dall’americana Caty McNally: 6-0 6-1 il punteggio finale.

Che ci siano al momento due categorie di differenza tra le giocatrici lo si capisce subito. McNally sta emergendo ora dopo un periodo in cui non è riuscita a seguire le orme di Coco Gauff, con cui condivide la gioventù, ma pur non trovandosi sulla superficie preferita ha modo di creare sempre problemi a Spiteri. La siciliana prova a tenere i turni di servizio e ha chance in tutti i game, ma li perde ed è 6-0.

WTA Roma 2023, Jasmine Paolini piega Wang Xinyu e si regala il secondo turno contro Elena Rybakina!

Non va molto meglio nel secondo parziale, dove quantomeno una piccola fase di tranquillità ce l’ha dopo il break dell’1-0 per l’americana. Si tratta di un momento, però, perché diventa inevitabile il 6-0 6-1 in virtù della citata differenza di cilindrata tra le due, separate da oltre 400 posizioni nel ranking WTA (62 contro 508).

Le statistiche lasciano anche un po’ il tempo che trovano, anche nel senso che la prima di McNally è ingestibile per Spiteri in molti casi (80%-44,1% di punti vinti con essa, per confronto). Si tratta comunque di far bagaglio d’esperienza e, in un futuro, riuscire a prenderla per scoprire chiavi importanti a questi livelli.

Foto: Antonio Melita – Ufficio Stampa PLO

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità