Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023, Daria Kasatkina sconfigge Lisa Pigato in due set

Pubblicato

il

Lisa Pigato

Niente da fare Lisa Pigato nel secondo turno degli Internazionali d’Italia 2023. Sulla terra rossa del Foro Italico di Roma, la classe 2003 lotta come può contro la pericolosissima Daria Kasatkina (testa di serie n.9), ma alla fine è costretta ad arrendersi per 6-1 6-2 dopo un’ora e 12 minuti di gioco. Al prossimo turno la russa sfiderà l’austriaca Julia Grabher.

Kasatkina inizia decisamente meglio e vola in pochissimo tempo sul 5-0 con addirittura tre break di vantaggio. Con le spalle al muro per il netto svantaggio, Pigato prova a scuotersi con il controbreak che vale il 5-1, ma subito dopo la russa torna a fare la differenza in risposta e si prende il primo set con il punteggio di 6-1.

Dopo aver vinto il primo parziale, Kasatkina comincia il secondo set con autorità e sale subito sul 2-0. A questo punto il match sembra avviarsi verso una veloce fine, e invece Pigato reagisce e trova l’immediato controbreak. Da qui in avanti le due tenniste non tengono più il servizio fino al 4-2 in favore di Kasatkina, poi la russa riesce ad allungare dopo aver annullato ben sei palle break. Sul 5-2 la russa fa ancora male in risposta e chiude la partita alla prima occasione buona. 

Al termine della sfida sono 8/10 le palle break convertite da Kasatkina contro le 3/10 di Pigato. La russa chiude l’incontro con il 62% dei punti vinti con la prima in campo (contro il 25% dell’italiana) e il 18% con la seconda (stessa percentuale della sua avversaria). I punti totali conquistati dalle due tenniste sono  64 per la numero 9 del seeding e 36 per la nativa di Bergamo.

Foto: LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità