Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023, Elena Rybakina: “Sono felice per il titolo, ma non per com’è arrivato. Spero di andare lontano al Roland Garros”

Pubblicato

il

Elena Rybakina

Sensazioni contrastanti per Elena Rybakina dopo aver vinto gli Internazionali d’Italia, in una notte assurda e nella quale arriva in conferenza stampa all’una e mezza abbondante di notte. Da una parte la soddisfazione per la vittoria, dall’altra il fatto che non è arrivata come vorrebbe (una costante del suo torneo: tre ritiri in sei partite sono quelli di cui ha usufruito).

Così la kazaka, prossima numero 4 del mondo, nelle parole riportate dal sito ufficiale del torneo: “Ovviamente sono felice per il titolo ma non per il modo in cui si è conclusa la partita. Sono soddisfatta perché per me sono state due buone settimane. È stata una giornata difficile da gestire: poi dopo quattro ore di ritardo sull’orario previsto è stata dura, ma ero con il mio team, quindi abbiamo cercato di parlare, di intrattenerci a vicenda per un po’. Mi è capitato altre volte di scendere in campo in ritardo rispetto all’orario previsto, ma sfortunatamente non si può governare il meteo“.

WTA Roma 2023: Elena Rybakina vince senza gioia, Anhelina Kalinina costretta al ritiro

Un pensiero va anche all’ucraina Anhelina Kalinina: “Credo sia stato un gran torneo per Anhelina: ha giocato alcuni match davvero difficili. Sono davvero felice per i suoi miglioramenti, spero che possa continuare così. E’ un peccato che non sia riuscita a finire la partita, mi auguro che non sia niente di grave“.

La speranza si lega soprattutto al Roland Garros: “Il torneo è piuttosto lungo. Voglio dire, spero di poter andare lontano a Parigi: ho dei bei ricordi di quando ci ho giocato. Stavolta ho più partite sulla terra battuta, quindi è un po’ più facile e sicuramente un po’ più sicuro. Sì, per me, come dico sempre, è importante essere in salute, essere pronta fisicamente, quindi spero di poter andare lontano“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità