Senza categoria

WTA Roma 2023: Elisabetta Cocciaretto domina all’esordio contro Lauren Davis

Pubblicato

il

Esordio perfetto per Elisabetta Cocciaretto nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2023. La tennista marchigiana ha dominato contro l’americana Lauren Davis in due set con il punteggio di 6-3 6-0 dopo un’ora e dieci minuti di gioco.

Una bella rivincita per la numero 45 del mondo, visto che la statunitense l’aveva sconfitta nella finale WTA di Hobart. Cocciaretto ha ottenuto molto con la prima di servizio, visto che ha vinto il 70% dei punti. Molto più bassa la percentuale con la seconda (36%) ed ancora peggio ha fatto Davis, che ha vinto appena il 13% dei punti.

Break di Cocciaretto in apertura di match, poi controbreak dell’americana e ancora successivo break dell’italiana, che si porta poi a condurre sul 3-1. Cocciaretto allunga sul 4-1, strappando il servizio all’avversaria. Davis riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio (2-4), ma la marchigiana conclude la prima frazione sul 6-3.

Il secondo set è un monologo assoluto dell’azzurra. Cocciaretto riesce a strappare subito il servizio all’avversaria e poi allunga nuovamente sul 4-0. Davis non riesce a reagire e l’azzurra chiude i conti sul 6-0. Nel secondo turno Cocciaretto se la vedrà con la russa Anastasia Potapova, testa di serie numero 23 del torneo.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version