Senza categoria

WTA Roma 2023, Jasmine Paolini piega Wang Xinyu e si regala il secondo turno contro Elena Rybakina!

Pubblicato

il

Sono già tre le azzurre al secondo turno del torneo femminile degli Internazionali d’Italia 2023, scattato oggi a Roma: l’ultima in ordine cronologico è Jasmine Paolini, che piega in tre set la cinese Wang Xinyu per 6-4 6-7 (3) 6-2 in 2 ore e 23 minuti e sfiderà tra due giorni la kazaka Elena Rybakina, numero 7 del seeding.

I servizi dominano nel primo set, tanto che solo 5 punti vengono vinti in risposta nei primi nove giochi. Nel decimo game la cinese serve per rimanere nel set, ma si fa trascinare ai vantaggi e, dopo aver sprecato due palle per il 5-5, perde gli ultimi tre punti, con Paolini che vince per 6-4 dopo 37′.

Montagne russe nel secondo parziale: Paolini si ritrova sotto 0-4, cancella la palla dello 0-5 e, pur dovendo cancellare due break point sia nel settimo che nel nono gioco, recupera entrambi i break di ritardo e si ritrova avanti 5-4. L’azzurra poi non sfrutta tre match point in risposta nel dodicesimo gioco ed al tie break la cinese dal 2-2 scappa via chiudendo sul 7-3 dopo 74′.

ATP Roma 2023, Flavio Cobolli batte Emilio Nava ed accede al main draw!

Paolini non si perde d’animo e domina la frazione decisiva: break in apertura a trenta ed a quindici nel quinto gioco: l’azzurra non concede nulla al servizio confermando gli strappi e cedendo appena due punti in quattro turni alla battuta. L’epilogo così arriva sul 6-2 per l’azzurra dopo 32′.

La tennista italiana vince 104 punti contro i 91 dell’asiatica, facendo registrare percentuali migliori dell’avversaria col servizio: il 77% di prime in campo contro il 54%, il 67% di punti vinti con la prima contro il 62%, ed il 68% con la seconda contro il 57%.

Foto: LiveMedia/Rob Prange

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version