Senza categoria

WTA Roma 2023, Jelena Ostapenko accusata di insultare Elena Rybakina in semifinale

Pubblicato

il

Storie tese nella seconda semifinale di ieri degli Internazionali d’Italia 2023 a Roma tra la lettone Jelena Ostapenko e la kazaka Elena Rybakina. La vittoria è andata alla n.6 del mondo, a segno per 6-2 6-4, che ha messo in mostra un tennis più concreto rispetto alla rivale in un incontro condizionato anche dalla pioggia.

Ostapenko è finita al centro delle polemiche per quanto riportato dal tecnico di Rybakina, Stefano Vukov. L’allenatore della kazaka ha accusato la vincitrice del Roland Garros 2017 di aver insultato la sua giocatrice in un momento cruciale del confronto, cioè quando si stava decidendo se interrompere o meno il gioco a causa della pioggia.

Lei l’ha chiamata ‘pu**’, l’ha detto proprio qui davanti a me“, ha dichiarato Vukov, durante una conversazione con altri membri dello staff tecnico. Un video, che ha immortalato la tennista lettone nel momento descritto, era stato diffuso sui social, ma è stato poi rimosso.

Sta di fatto che le accuse di Vukov restano ed è da capire se verranno presi provvedimenti nei confronti di Ostapenko, non essendo la prima volta che va oltre nei propri comportamenti in campo. Per il momento, nessune delle due giocatrici ha rilasciato dichiarazioni riguardo l’accaduto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version