Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023: le italiane nel tabellone di qualificazione. Curiosità per Deborah Chiesa

Pubblicato

il

Andiamo a scoprire le italiane che con certezza giocheranno nel tabellone di qualificazione agli Internazionali d’Italia 2023. In attesa di scoprire con precisione l’esatto novero delle giocatrici, andiamo a conoscere meglio quelle di cui è stata annunciata la presenza tramite wild card o prequalificazioni.

MARTINA COLMEGNA
Il 2023 è stato finora un buon anno per la giocatrice di Cesano Maderno: lo testimonia l’approdo al numero 347 del mondo a febbraio. Fondamentalmente è merito del WTA 125 di Calì, in Colombia, dove si è spinta fino alla semifinale.

ANGELICA MORATELLI
La trentina, nei suoi primi anni sul circuito, era nota per avere una programmazione che si spingeva spesso lontano dalla terra rossa. La classe ’94 entra nelle qualificazioni con all’attivo dieci ITF vinti in carriera, e quest’anno ha sempre vinto almeno una o due partite: in breve, è costante.

ANNA TURATI
Si parla qui della sorella di Bianca, che si è ritirata e ora si occupa della squadra femminile all’Università del Missouri. Anna, invece, ha dovuto fare i conti diverse volte con sorteggi a dir poco sfortunati nel corso di questo 2023 e non solo, ma ha dimostrato di avere delle valide qualità.

DEBORAH CHIESA
L’artrite le ha complicato non poco la carriera, ma ora sta ritornando bene. Per il momento è ancora fuori dalle 400, ma la trentina ha tutte le intenzioni di riprendersi quel posto nelle prime 150 che stava meritandosi appieno. Nondimeno, aveva mostrato anche di poter salire ancora di più. Annata per ora non facile, ma la può girare.

FEDERICA URGESI
Questa wild card è soprattutto dettata dalla volontà di far crescere la giocatrice. 18 anni, di Fano, è balzata agli onori delle cronache dopo aver vinto il doppio juniores agli Australian Open. Per il momento sta iniziando a entrare nel mondo pro.

JESSICA BERTOLDO
A trent’anni arriva la gioia più grande della carriera, un po’ per il percorso nelle prequalificazioni, un po’ perché l’ingresso di Lucia Bronzetti in tabellone principale ha cambiato le carte in tavola sulle wild card, facendo sì che a lei tocchi questa. Buona doppista, la torinese del CT Sinalunga (Toscana) quest’anno ha giocato piuttosto bene negli ITF da 15.000 dollari, tentando occasionalmente sortite più alte

Foto: LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità