Senza categoria

WTA Roma 2023: Martina Trevisan esce di scena dopo una clamorosa battaglia con Muchova

Pubblicato

il

Finisce subito il cammino di Martina Trevisan agli Internazionali d’Italia 2023. Una sconfitta davvero dolorosissima per la toscana, che perde una pazzesca battaglia di tre ore contro Karolina Muchova, numero 52 del mondo. La ceca si è imposta in tre set in rimonta con il punteggio di 3-6 6-3 7-6.

Purtroppo Trevisan ha pagato davvero tantissimi passaggi a vuoto al servizio e soprattutto ha sfruttato solo cinque delle diciannove palle break avute a disposizione. Restano davvero tanti i rimpianti per la numero diciotto della classifica mondiale, che abbandona Roma con tanta amarezza e con ancora mai una vittoria all’attivo al Foro Italico.

Break Muchova e controbreak Trevisan ad aprire il match. Un primo set dove fioccano le palle break, con entrambe le tenniste che non ne sfruttano due a testa tra quarto e quinto gioco. Nel sesto game la toscana riesce a strappare la battuta, ma la perde nuovamente nel gioco successivo. Trevisan riesce a tornare ancora in vantaggio di un break nell’ottavo game e alla fine chiude la prima frazione sul 6-3.

Il secondo set è quello delle occasioni sprecate per Trevisan. L’azzurra non riesce a sfruttare quattro palle break tra terzo, quinto e settimo game. Alla fine è proprio la tennista fiorentina a perdere il servizio e addirittura a zero, con Muchova che sale a condurre sul 5-3 per poi chiudere sul 6-3. 

Nel terzo set succede semplicemente di tutto. Muchova si porta sul 4-0 con doppio break di vantaggio e sembra avere il pieno controllo della partita. Trevisan, però, riesce clamorosamente a rimontare e addirittura si porta sul 5-4 e ha anche un match point a suo favore. La toscana non lo sfrutta e purtroppo perde la battuta nell’undicesimo game. E’ il break decisivo con Muchova che va a chiudere 7-5 e si qualifica per il terzo turno. 

 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version