Seguici su

Senza categoria

WTA Roma 2023: Matilde Paoletti lotta e cede dopo una battaglia di tre set alla polacca Frech

Pubblicato

il

Matilde Paoletti sfiora una bella impresa nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2023. La tennista perugina, numero 294 del mondo, è stata sconfitta in tre set dalla polacca Magdalena Frech con il punteggio di 4-6 6-2 7-5 dopo una battaglia di due ore e quaranta minuti di gioco. Davvero un peccato per l’azzurra, che si è trovata avanti anche di un break nel terzo e decisivo set.

La tennista umbra ha sicuramente pagato i sei doppi falli e un rendimento molto basso con la seconda, visto che ha vinto appena il 23% dei punti con questo colpo.

Paoletti forse ha pagato un po’ di tensione all’inizio, perdendo subito il servizio. L’azzurra si leva la paura e comincia a giocare, riportandosi avanti nel punteggio sul 3-2, strappando per due volte il servizio all’avversaria. Paoletti cede ancora la battuta nel sesto game, ma torna avanti ancora di un break nel nono gioco, prendendosi la prima frazione sul 6-4.

Sulla scia dell’entusiasmo del set vinto, Paoletti trova il break in apertura di seconda frazione, ma Frech riesce nell’immediato controbreak. Purtroppo l’azzurra perde ancora la battuta nel sesto gioco e successivamente nell’ottavo game, con la polacca che vince il set per 6-2.

Anche nel terzo set è Paoletti a portarsi avanti di un break, salendo a condurre sul 3-1. Paoletti ha ancora due palle break nel quinto gioco, ma non riesce a sfruttarle e nel game successivo perde a zero la battuta. Si segue l’andamento dei servizi e sembra un set pronto a finire al tie-break, ma purtroppo l’azzurre perde il servizio nel dodicesimo game e Frech chiude sul 7-5. 

 

FOTO: LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità