Senza categoria
WTA Roma 2023, Petra Kvitova dà forfait per problemi al piede destro
Niente da fare per Petra Kvitova. La tennista ceca, n.10 del mondo, è stata costretta a rinunciare al torneo di Roma, che inizierà da lunedì 8 maggio, con le qualificazioni, e partirà per il tabellone principale femminile martedì 9. Kvitova, capace di vincere questo il 1000 di Miami, non sarà presente sulla terra rossa del Foro Italico.
La n.10 WTA è sofferente per un problema al piede destro e, vista la vicinanza del Roland Garros, non ha potuto fare altro che alzare bandiera bianca per l’impegno negli Internazionali d’Italia, augurandosi di tornare in campo nello Slam di Parigi.
“Mi mancherà la bellissima sede di Roma, i tifosi italiani e auguro al torneo una grande settimana. Lavorerò sodo per essere pronta per in vista dell’Open di Francia“, le parole sui social della ceca.
Unfortunately my right foot is still causing me pain so, after consulting my team, I have made the difficult decision to withdraw from Rome. I will miss the beautiful site, the Italian fans and wish the tournament a great week. I’ll work hard to be ready for the French Open ????❤️
— Petra Kvitova (@Petra_Kvitova) May 6, 2023
Non resta che attendere l’evoluzione della situazione e capire se la mancina ceca sarà parte del Major transalpino.
Foto: LaPresse