Seguici su

Tennis

WTA Roma 2023, risultati prequalificazioni 4 maggio: Spiteri avanza e affronta Pedone, nell’altra semifinale Bertoldo e Delai

Pubblicato

il

Le prequalificazioni del torneo WTA di Roma sono arrivate alla battute finali. Abbiamo le ultime quattro giocatrici rimaste in lizza per una wild card per il tabellone cadetto, che potranno così giocarsi le loro chance per accedere al torneo vero e proprio.

Dalila Spiteri si conferma la favorita per un posto nelle qualificazioni e batte in tre set Sofia Rocchetti, ottava testa di serie del seeding. C’è stato bisogno del terzo set, ma alla fine è venuta fuori la sua maggiore esperienza. Per la licatese ci sarà adesso la diciottenne Georgia Pedone, che ha avuto la meglio su Aurora Zantedeschi, che le dà oltre 300 posizioni in classifica, in maniera alquanto agevole.

Dall’altra parte saranno invece Jessica Bertoldo e Melania Delai a sfidarsi per un posto in finale. La prima ha lottato per un po’ con Beatrice Ricci, ma dopo aver vinto il primo set ha preso il largo chiudendo la partita in maniera facile. Dall’altra parte avrà una Delai alquanto riposata, poiché sul Pietrangeli Cristiana Ferrando ha dovuto dare forfait.

WTA ROMA 2023, RISULTATI PREQUALIFICAZIONI

D. Spiteri b. S. Rocchetti 6-2 1-6 6-1
G. Pedone b. A. Zantedeschi 6-4 6-2
J. Bertoldo b. B. Ricci 7-6 6-1
M. Delai b. C. Ferrando WALKOVER

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità