Senza categoria

WTA Strasburgo 2023: Magda Linette debutta con la vittoria. Out Kanepi e Teichmann

Pubblicato

il

Va a metà tra primi e secondi turni l’andamento del WTA 250 di Strasburgo, che si è allineato parzialmente ai quarti di finale. Contemporaneamente, però, fa registrare il debutto di Magda Linette. La polacca, numero 1 del seeding, rischia contro la spagnola Cristina Bucsa, ma riesce a prevalere per 4-6 6-2 6-2.

Nella parte alta del tabellone, 6-4 7-6(11) per la russa Anna Blinkova sulla tedesca Anna-Lena Friedsam al quinto match point e dopo tre chance di portare il confronto al terzo per la sconfitta. Sarò quarto a sorpresa contro l’americana Emma Navarro, che costringe la svizzera Jil Teichmann, numero 8 del seeding: 2-6 6-3 6-2.

Roland Garros 2023, qualificazioni maschili: Riccardo Bonadio e Flavio Cobolli salvano la giornata difficile dell’Italia

In basso, conferma il proprio status di testa di serie numero 4 l’altra USA Bernarda Pera: 6-4 6-4 sull’australiana Kimberly Birrell. Sfiderà la francese Clara Burel, che si impone per 7-5 7-6(4) sull’estone Kaia Kanepi, ormai tra le veterane del circuito.

In sostanza, il tabellone è aperto non soltanto per Linette, ma anche per chi saprà meglio sfruttare l’occasione tra Pera e la rientrante ucraina Elina Svitolina, che proprio di una buona serie di partite ha bisogno per rientrare nel suo elemento.

Foto: LaPresse

Exit mobile version