Senza categoria
WTA Strasburgo 2023: Pavlyuchenkova batte Linette, avanzano Gracheva, Davis e Svitolina
È terminata poco fa la quarta giornata del WTA 250 di Strasburgo 2023. Sulla terra rossa francese si sono disputati oggi gli ultimi quattro ottavi di finale e il divertimento non è di certo mancato: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
La vittoria più importante della giornata odierna è stata sicuramente quella di Anastasia Pavlyuchenkova. La russa ha mostrato il suo valore e ha battuto la polacca Magda Linette (testa di serie n.1) con un nettissimo 6-3 6-2. La nativa di Samara si è così guadagnata il quarto di finale contro la statunitense Lauren Davis, uscita vittoriosa quest’oggi dalla sfida contro la bulgara Viktoriya Tomova con il punteggio di 6-4 3-6 6-1.
Tutto facile per Varvara Gracheva, che ha sconfitto in appena un’ora e 11 minuti di gioco la francese Selena Janicijevic per 6-2 6-1. Al prossimo turno Gracheva affronterà l’ucraina Elina Svitolina, che arriverà alla sfida contro la russa senza fatica sulle gambe dopo la vittoria di oggi a tavolino per via del ritiro pre-match della neozelandese Erin Routliffe.
RISULTATI DI GIORNATA
OTTAVI DI FINALE DI OGGI
A. Pavlyuchenkova (RUS) – M. Linette (POL) (1) 6-3 6-2
L. Davis (USA) (7) – V. Tomova (BUL) 6-4 3-6 6-1
V. Gracheva (RUS) (6) – S. Janicijevic (FRA) 6-2 6-1
E. Svitolina (UKR) – E. Routliffe (NZL) vittoria a tavolino di Svitolina per ritiro di Routliffe
QUARTI DI FINALE
A. Pavlyuchenkova (RUS) – L. Davis (USA) (7)
A. Blinkova (RUS) – E. Navarro (USA)
C. Burel (FRA) – B. Pera (USA) (4)
V. Gracheva (RUS) (6) – E. Svitolina (UKR)
Foto: LaPresse