Seguici su

Senza categoria

24 Ore Le Mans 2023, James Calado: “Ho spinto al massimo per un risultato storico. A inizio gara non ci credevo molto…”

Pubblicato

il

Il team AF Corse con la sua La 499P #51 di Calado/Giovinazzi/Pier Guidi scrive la storia! L’equipaggio, infatti, vince l’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans e riporta il titolo a Maranello dopo oltre mezzo secolo. Un risultato maturato con una prova solidissima, iniziata dalla pole position ma, ovviamente, resa possibile da una condotta di gara impeccabile.

Il terzetto di piloti sa di avere fatto qualcosa che rimarrà negli annali, come conferma James Calado nel corso della conferenza stampa post-gara, riservata ai tre team giunti sul podio. “Sono felicissimo per il team, un risultato stupendo e storico – esordisce il pilota britannico – Non potevamo far altro che spingere al massimo e come passo eravamo simili, alla fine qualche pensiero ti viene sempre e un po’ di paura c’è, fra l’altro sapendo quanto sono forti le Toyota”.

Il classe 1989 passa poi ad analizzare i momenti più difficili della estenuante corsa francese: “Durante la notte abbiamo sofferto un po’ quando abbiamo montato le gomme soft, ma anche questa è tutta esperienza. Il team ha fatto un lavoro eccezionale, così come i miei compagni. E’ stata una sorpresa e una gara magnifica”.

James Calado, quindi, racconta la sua prova: “Quando è toccato a me salire in macchina, ho dovuto spingere un po’ più del solito, ma sapevo benissimo che dovevo correre qualche rischio per farcela. Onestamente non ci credevo molto all’inizio del weekend, ma l’auto si è dimostrata affidabile e competitiva, il che è ottimo per il prosieguo della stagione. Dobbiamo continuare a lavorare per essere ancor più competitivi e sugli assetti”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità