Senza categoria
24 Ore Le Mans 2023, John Elkann: “Un successo per i nostri tifosi e per l’Italia a Le Mans”
Un giorno molto speciale per lo sport italiano. A 50 anni dall’ultima partecipazione e 58 anni dopo l’ultima affermazione, la Ferrari si è imposta nell‘edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans. Sul Circuit de la Sarthe si è scritta una pagina di storia e nel quarto evento del FIA World Endurance Championship, Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi e James Calado hanno reso possibile tutto questo.
La 499P si è dimostrata la macchina migliore quest’oggi e anche per la Toyota, grande favorita della vigilia. C’è stato poco da fare. Una sfida quella di Le Mans, vinta anche perché la massima dirigenza ha sempre creduto nel progetto “endurance”. E’ anche per questo che la presenza del presidente della Ferrari, John Elkann, non è mancata.
Il n.1 del Cavallino Rampante, con grande soddisfazione, ha commentato questa vittoria: “Oggi abbiamo vissuto una giornata indimenticabile, che dedico a tutti coloro che lavorano in Ferrari, che celebriamo con i nostri tifosi e con il Paese“, ha commentato Elkann (fonte: ANSA).
“Dopo 50 anni siamo tornati a partecipare alla massima categoria dell’endurance, che ha segnato la nostra storia e quella dello sport automobilistico. Siamo orgogliosi di avere portato l’Italia sul gradino più alto del podio della 24 Ore di Le Mans, celebrando nel modo migliore il centenario della gara più importante al mondo nella categoria“, ha sottolineato il massimo dirigente di Maranello.
Foto: LaPresse