Seguici su

Sport in tv

24 Ore Le Mans 2023: orario, programma, tv, streaming. La Ferrari parte in pole!

Pubblicato

il

Antonio Fuoco Ferrari Le Mans

La 24 Ore di Le Mans 2023 scatterà sabato 10 giugno alle ore 16.00 e si concluderà un giorno esatto dopo (alle ore 16.00 di domenica 11 giugno, giusto il tempo di completare il giro in corso di svolgimento al momento dell’esposizione della bandiera a scacchi). Si preannuncia grande spettacolo sul mitico circuito de La Sarthe, dove andrà in scena la gara di endurance più prestigiosa, importante e mitica al mondo. La Ferrari si è presentata nuovamente ai nastri di partenza dopo una lunga assenza e vuole sognare in grande.

La Scuderia di Maranello ha incominciato al meglio la propria avventura in terra francese, conquistando la prima fila con entrambe le vetture. Antonio Fuoco si è scatenato sul giro secco e scatterà in pole position al volante della vettura su cui si alternerà con Molina e Nielsen. Ricordiamo che sul circuito transalpino la partenza non avviene da fermo ma in movimento, con le macchine appaiate in file da due. L’altra Ferrari 499P scatterà in seconda posizione con Pier Guidi, Calado e Antonio Giovinazzi.

Il Cavallino Rampante ha monopolizzato tra le Hypercar (la categoria regina) e si è così lasciata alle spalle le agguerrite Toyota: Buemi/Hartley/Hirakawa sono terzi, mentre Conway/Kobayashi/Lopez sono quinti preceduti dalla Porsche di Nasr/Jaminet/Tandy. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della 24 Ore di Le Mans 2023. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 1-2; in diretta streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN; in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO 24 ORE LE MANS 2023

Sabato 10 giugno

Ore 16.00 24 Ore Le Mans, partenza

Domenica 11 giugno

Ore 16.00 24 Ore Le Mans, arrivo (al completamento del giro in corso di svolgimento allo scoccare delle 24 ore)

PROGRAMMA 24 ORE LE MANS 2023: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1-2, per gli abbonati (i canali si alterneranno nel corso delle 24 Ore).

Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Photo LiveMedia/Fr..d..ric Le Floc…h/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità