Senza categoria
24 Ore Le Mans 2023: sbaglia Pier Guidi, incidente per la Toyota. Ferrari comunque seconda con Fuoco
Alessandro Pier Guidi è finito nella ghiaia della ‘Chicane Daytona’ a 16 ore dal termine della 24 Ore Le Mans 2023. La Rossa #51, al comando della classifica generale con margine sulla concorrenza, ha commesso un errore importante nella seconda parte del tracciato, tradito dal testacoda di un doppiaggio.
La Porsche 911 GTE #911 di Proton Competition ha portato al testacoda l’ex campione del mondo della classe GTE-PRO che dopo l’ausilio dei commissari di pista è tornato in azione. Il nostro connazionale occupa ora la quarta piazza provvisoria alle spalle della Cadillac #2, della Ferrari #71 e della Peugeot #94
La Ferrari #51 non ha perso un giro dai migliori, per questa ragione resta ancora ampiamente in bagarre per qualcosa di storico. Nel frattempo è da rimarcare, invece, un incidente che ha escluso la Toyota #7 di Kamui Kobayashi.
Il nipponico è stato colpito dopo la ‘Esses’ dalla Ferrari 488 GTE #66, un contatto che ha messo definitivamente fine all’ipotetico sogno di gloria della vettura #7. La notte a Le Mans è appena iniziata, Ferrari e Toyota accusano i primi problemi dopo la disastrosa prestazione di Porsche Penske Motorsport.
L’impatto della Toyota #7 ha costretto al direzione gara a chiamare in pista la Safety Car. Questo aiuta chiaramente la Ferrari #51 che torna automaticamente in lotta per le posizioni di vertice. Pier Guidi si colloca attualmente quarto alle spalle di Cadillac Racing #2, Ferrari #71 e Peugeot #94.
Foto. LPS