Seguici su

24 Ore Le Mans, chi è Antonio Fuoco: il pilota italiano che sogna l’impresa con la Ferrari

Pubblicato

il

Ferrari #50 Hy WEC

Antonio Fuoco #50 ha conquistato la pole-position della 24h Le Mans 2023. Il calabrese di Ferrari si è distinto nella lotta contro il cronometro, l’italiano è stato semplicemente perfetto durante i propri tentativi primeggiando davanti all’auto gemella di Alessandro Pier Guidi #51.

La prestazione odierna è stata semplicemente storica da parte del nostro connazionale, una Rossa non scattava davanti a tutti sul ‘Circuit della Sarthe’ dal 1973. Dopo oltre 50 anni d’assenza dal mondo dei prototipi, gli italiani agguantano al primo colpo la prima fila della maratona francese abbattendo i riferimenti di Toyota e Porsche.

Il nativo di Cariati ha ottenuto la seconda pole del FIA World Endurance Championship 2023, il #50 di Ferrari è al debutto tra i prototipi dopo un’ottima esperienza maturata in GT. Dopo una lunga carriera in monoposto tra F3 e soprattutto FIA F2, il secondo posto nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup e l’affermazione alla 12h Sebring 2022 in categoria GTD hanno proiettato Fuoco verso l’ambito posto sull’Hypercar di Maranello, auto disegnata per scrivere una pagina indelebile di Ferrari e non solo. 

24 Ore di Le Mans 2023: i favoriti. Toyota contro il resto del mondo

Il compagno d’auto del danese Nicklas Nielsen e dello spagnolo Miguel Molina si conferma uno dei migliori al mondo in qualifica, perfetto di fatto in ogni condizione. Il risultato di Sebring è stato ora replicato nell’iconica cornice di Le Mans, una prestazione che permette a tutti gli appassionati di sognare un’affermazione assoluta che manca dal 1965.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità