Seguici su

Calcio

Altri guai per l’Everton: arriva la denuncia di Carlo Ancelotti

Pubblicato

il

Due anni dopo aver lasciato l’Everton, Carlo Ancelotti ha fatto causa al club di Liverpool.

Alla base della denuncia presentata dai legali del tecnico italiano ci sarebbero problemi inerenti «contratti e accordi commerciali».

Un contenzioso che, secondo Mail Sport, sarebbe collegato anche ad una questione fiscale relativa a un bonus di 2 milioni di sterline versato al tecnico oggi al Real Madrid durante la sua permanenza a Goodison Park.

Ancelotti è rimasto alla guida dell’Everton per un anno e mezzo, dal dicembre 2019 al giugno 2021 portando i Toffees ad un 12mo e ad un 10mo posto.

A fine gennaio 2023, quando il club di Liverpool ha esonerato Frank Lampard, anche il figlio Davide era stato in lizza per sedersi sulla panchina di Goodison Park, prima che il club virasse su Sean Dyche.

L’Everton è alle prese con qualche problema finanziario, tanto che il proprietario Ferhad Moshiri, per quanto non intenzionato a vendere la società, starebbe pensando di cedere una quota di minoranza.

Nonostante la salvezza in Premier League strappata sul filo di lana, i Toffees sembrano dover essere costretti a cedere alcuni giocatori per risanare la situazione finanziaria.

E la causa intentata da Ancelotti potrebbe mettere ulteriormente sotto pressione il board del club.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità