Seguici su

Senza categoria

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Dohyun Lee vince il boulder a Praga, battuto Adam Ondra

Pubblicato

il

Adam Ondra

Dohyun Lee ha vinto la gara di boulder valida come quarta tappa della Coppa del Mondo 2023 di arrampicata sportiva. Il sudcoreano ha trionfato a Praga (Repubblica Ceca), riuscendo ad avere la meglio nel serratissimo testa a testa con il padrone di casa Adam Ondra. Il 20enne asiatico, quest’anno già quarto a Seoul, ha ottenuto il suo primo sigillo in carriera nel massimo circuito internazionale itinerante.

L’idolo di casa Adam Ondra, uno dei più forti atleti di tutti i tempi, si è dovuto accontentare della seconda piazza al suo rientro in gara dopo quasi un anno di assenza (il 18 agosto 2022 fu secondo nel boulder+lead degli Europei). Ricordiamo che la combinata boulder+lead (ovvero le due specialità tecniche) assegnerà le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il francese Mejdi Schalck ha completato il podio (3t4z 3 6), lasciandosi alle spalle il giapponese Yoshiyuki Ogata (3t4z 5 5) e il tedesco Yannick Flohé (3t3z 9 7).

Non c’erano italiani in finale: Gabriele Moroni e Marcello Bombardi erano usciti in qualificazione, rispettivamente al 25mo e al 71mo posto. Prossimo appuntamento a Bressanone il prossimo fine settimana.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità